domenica 5 maggio 2013

E IL 5 MAGGIO ARRIVO'...

...e il 5 Maggio arrivò e ci ritrovammo ancor a festeggiare.

Un altro scudetto vinto, il trentunesimo per la precisione e se qualcuno la pensa diversamente si attacchi pure a questa maniglia, rispetto allo scorso anno vinto molto più in scioltezza e con la consapevolezza di essere i migliori sin dall'inizio.
In testa dalla prima partita, tante squadre proposte come AntiJuve ma nessuna in grado di impensierci sul serio, una classifica migliore dello scorso anno quando non giocavamo le coppe, il ritorno in Coppa Campioni dove abbiamo fatto un buon cammino...tutto questo nonostante l'estate scorsa dove la Juve e Conte si beccavano tonnellate di sterco tutti i giorni sui giornali.
Una squalifica assurda ed ingiusta di quattro mesi, Carrera ed Alessio in panchina al suo posto, mille polemiche in tutti i campi dove andavamo a giocare, gli insulti ad Alessio a Catania, la celebrazione della grande inter di stramaccioni dopo la vittoria a Torino, poi la Lazio, poi la Roma di Zeman, poi il ritorno del Milan, poi "il big match del S.Paolo" e poi...
E poi basta.
Da lì abbiamo ricominciato a vincere ed ancora dobbiamo smettere, 8 partite 8 vittorie e tanti saluti a tutti.
Il momento più bello?
No, non oggi, oggi era solo una formalità...contro l'altra squadra siciliana (il Catania) no, era tutt'altro che una formalità ed è lì che abbiamo capito che avremmo rivinto anche quest'anno.


E poi cosa c'è di più juventino di un gol segnato, al 91esimo di una partita maledetta, da parte di un cosiddetto gregario come Giaccherini (di cui tra l'altro oggi è il compleanno, ragion per cui gli faccio gli auguri!)?
C'è tutto lo spirito della Juventus in questo gol: credere fino in fondo alla vittoria, non accontentarsi del pareggio, il gruppo compatto ed unito che porta in trionfo, sommergendolo, il gregario Giaccherini.
Chi tifa Juventus sa benissimo che questo è il motivo per cui abbiamo vinto più di tutti anche con squadre a volte inferiori sulla carta; perché la Juve ci crede fino in fondo e non firma mai per il secondo posto. Il resto sono chiacchiere.
Grazie ancora Juventus!

1 commento:

  1. ok ma nel forum GFI hai mancato di una supercoppa italiana, che ci lesini anche te ? ah! ah!

    RispondiElimina