martedì 19 novembre 2013

SONO UN MUSICISTA ANCH'IO!

In una giornata così triste viene quasi spontaneo a quest'ora cercare qualche notiziuola un po' idiota per tirarsi su il morale.
Per fortuna ci sono i leghisti.
E cosa avranno mai combinato stavolta?
Mah, stavolta niente di che, ma la notizia è abbastanza ganza...riporto il link:

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/13_novembre_19/maroni-boccia-l-inno-mogol-la-lombardia-governatore-sono-musicista-capira-d2f4b12c-5133-11e3-bd01-3986935c5997.shtml

Simpatico bobo maroni, non è vero?
Riassumo: maroni commissiona a Giulio Repetti (in arte Mogol) l'inno per la regione lombardia.
Fin qui niente di strano, a parte il fatto che uno come Mogol forse non avrebbe bisogno di scrivere l'inno della lombardia per la lega nord, potrebbe tranquillamente lasciare l'incombenza a dario baldan bembo, ma questa è un'altra storia.
A parte questo, uno si aspetta che tale inno venga poi accettato a scatola chiusa da parte di maroni.

Voglio dire, Mogol...colui che ha scritto millemila canzoni bellissime, e non solo insieme a Battisti! Certo, ultimamente latita in fatto di qualità (vedi il contributo di qualche anno fa per Anna Tatangelo), ma perdincibacco, rimane sempre Mogol!
Non per maroni.

Maroni ha qualcosa da ridire: "Me lo ha mandato, ma lo voglio più inno - dice Maroni ai giornalisti, - e glielo ho rimandato con alcuni suggerimenti. Sono un musicista anche io , Mogol capirà".
In effetti egli è musicista, magari suona una volta a settimana in qualche localaccio con la serata che finisce a birre e gare di rutti...però è musicista e può permettersi di riprendere un Mogol qualsiasi.
Come la penso a tal proposito?
Mettiamola così. Sono musicista anch'io, per cui se qualcuno mi da il numero di Battiato domani mattina gli commissiono una ninna nanna per mio figlio. Poi quando me la fa sentire gli dico: "No Franco, non funziona. Aspetta che ti spiego cosa devi fare, sono un musicista anch'io in fondo...".
Che dite? 
La prenderebbe bene?
E che figura ci farei?
Buonanotte!

2 commenti:

  1. posso dirlo??? vabbè lo dico...
    Mogol se l'è cercata! Così forse la prossima volta eviterà di accettare certe commissioni...anche se forse la prossima volta il famoso musicista Maroni se lo vorrà scrivere da solo l'inno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si...in effetti ha perso moltissimi colpi negli ultimi tempi il Mogol, non ultima la collaborazione con la Tatangelo...

      Elimina